Doppie Punte Cause

Doppie Punte Cause. Innanzitutto è molto comune avere le doppie punte quando la barba supera una certa lunghezza. La tricoptilosi (conosciuta comunemente con il nome di doppie punte) è un'anomalia delle punte dei capelli o della barba, le quali si presentano biforcute.

6 consigli per eliminare e prevenire le doppie punte
6 consigli per eliminare e prevenire le doppie punte from www.restivoil.it

Esposizione prolungata al sole o ai raggi uv; La tricoptilosi (conosciuta comunemente con il nome di doppie punte) è un'anomalia delle punte dei capelli o della barba, le quali si presentano biforcute. Eccessiva esposizione al sole o alle lampade solari senza protezione;

Con Una Sana Spuntatina Stagionale, Trattamenti Ad Hoc.


Inquinamento ambientale, principalmente fumo e smog; Nella categoria degli aggressori non meccanici rientrano i raggi ultravioletti (eccessiva esposizione, senza protezione, ai raggi solari o a. Doppie punte e capelli distrutti:

23 Novembre 2016 Di Eleonora Negri.


Le principali cause dell’indebolimento dei capelli, quindi delle doppie punte sono: Alimentazione scorretta, stress psicologico, disturbi ormonali, ecc.; Secchezza del pelo dovuto proprio alle ghiandole sebacee che non producono abbastanza oli protettivi l’uso di prodotti aggressivi o contenenti sostanze chimiche (profumi ad esempio)

Decolorazione, Tinta E Permanente, Infatti, Possono Compromettere La Salute Del Capello E Renderlo Progressivamente.


Questo tipo di danno può capitare a qualsiasi tipo di capello. Le doppie punte sono un problema che interessa diverse donne, spesso si formano per diversi motivi, rendendo la chioma debole e spenta. L’ origine più frequente per questo tipo di problema la possiamo trovare nell’esposizione ai raggi ultra violetti (l’eccessiva esposizione senza protezione, ai raggi solari o a lampade.

La Tricoptilosi (Conosciuta Comunemente Con Il Nome Di Doppie Punte) È Un'anomalia Delle Punte Dei Capelli O Della Barba, Le Quali Si Presentano Biforcute.


Eccessiva esposizione al sole o alle lampade solari senza protezione; Se le ciocche iniziano ad aggrovigliarsi, probabilmente avete le doppie punte. La cheratina all’interno del capello, infatti, tende a indebolirsi e non può più proteggere il capello dalle aggressioni esterne.

Se Si Ha Una Barba Corta E La Si Taglia Periodicamente Ovviamente Non Si Dà Il Tempo Alle Doppie Punte Di Formarsi, Ma, Se La Si Lascia Crescere, Le Ghiandole Sebacee Cominceranno A Non Produrre Più Una Quantità Sufficiente Di Olii Naturali Per Mantenere Il Pelo.


Andare di rado dal parrucchiere e ricorrere al fai da te, soprattutto se si ha una chioma chilometrica, non è salutare per il capello che tenderà ad indebolirsi e sfoltirsi. Le doppie punte possono avere cause diverse. Le cause principali, che portano all’indebolimento dei capelli fino a farli spezzare, sono diverse.